C.B.R. Serramenti Risponde

In questa pagina troverai delle risposte utili alle principali domande che ci vengono poste durante le nostre consulenze:

C.B.R. Serramenti produce direttamente tutti i serramenti in legno e legno/alluminio utilizzando solo materiali made in Italy garentendo elevati standard di qualità. Siamo rivenditori di serramenti in PVC e persiane in alluminio affidandoci ad aziende PARTNER italiane.

Sostituendo gli infissi di casa puoi accedere all' ECOBONUS 50% con recupero della metà dell'importo speso in 10 quote annuali. Nel caso in cui venga fatto un'intervento più importante come caldaia e cappotto la sostituzione degli infissi può essere trainata e rientrare nel SUPERBONUS 110%

Uno dei requisiti fondamentali per accedere alle detrazioni è che il serramento sia posizionato in un locale riscaldato in modo che la sua sostituzione garantisca un effettivo risparmio energetico, contribuendo alla riduzione dell'utilizzo del riscaldamento tradizionale.

Il nuovo infisso dovrà:
- avere un valore di trasmittanza termica adeguata alla zona climatica dell'abitazione
- avere una quotazione economica che rientri nei massimali di spesa previsti per quel tipo di intervento

Nel caso di ECOBONUS saremo noi ad accuparci di fornire tutta la documentazione idonea e quindi anche la dichiarazione di congruità della spesa.
Nel caso di SUPERBONUS 110% sarà invece incarico di un tecnico abilitato e di un commercialista fornire tale dichiarazione

La pratica ENEA è una comunicazione necessaria per accedere all'ECOBONUS che deve essere inoltrata entro 90 giorni dalla fine dei lavori. Tale comunicazione vien fatta online tramite il sito dell'ENEA. Per fornire un servizio completo C.B.R. mette a disposizione un collaboratore esterno che potrà seguirvi nella compilazione e invio.

C.B.R. essendo produttrice diretta può personalizzare finiture e particolari di ogni serramento offrendo un prodotto unico che soddisfi le particolari esigenze di ogni contesto abitativo.

La sostituzione degli infissi è considerata un intervento di risparmio energetico e manutenzione straordinaria che essendo in edilizia libera non necessita di permessi o dichiarazioni di inizio attività. Potrai cambiare tranquillamente i tuoi serramenti senza problemi burocratici!

La fatturazione dei serramenti è molto complessa in quanto abbiamo a che fare con IVA al 10% al 22% e nel caso di nuove costruzioni IVA al 4%. In genere in un'intervento di sostituzione infissi in un contesto abitativo la maggior parte della fattura avrà IVA al 10% e solo una piccola parte andrà al 22%.

L'unica forma di pagamento accettata per usufruire dei Bonus fiscali è il bonifico. Questa disposizione non è il classico bonifico ordinario ma deve essere l'apposito bonifico per riqualifica/risparmio energetica.

L'ordine di fornitura ha inizio solo ad avvenuto pagamento della fattura di anticipo pari al 30% del totale. Il saldo lavori verrà invece richiesto alla fine dei lavori a seguito della posa in opera.

A seconda della quantità di serramenti da sostituire l'intervento dura in media una massimo due giornate. Avere a che fare con lavori in una casa abitata è sempre fonte di stress e disagi pertanto cerchiamo sempre di effettuare i lavori nel minor tempo possibile

Gli addetti alla posa sono professionisti INTERNI dotati di esperienza e di adeguata attrezzatura, in grado di eseguire presso il Cliente tutte le lavorazioni necessarie all'esecuzione dei montaggi a regola d'arte. Tutti i nostri posatori sono dipendenti dell’azienda un modo da garantire elevati standard e un dialogo diretto.

Tutti i nostri dipendenti sono assicurati per eventuali danni provocati alla vostra abitazione. Nel caso di sinistro un'apposita assicurazione coprirà eventuali danni arrecati durante la sostituzione.

Il giorno dell'intervento di sostituzione degli infissi è opportuno rimuovere tappeti, tende e mobili posti al ridosso dei serramenti. Nel caso in cui sui vecchi serramenti è previsto un sistema di allarme esistente dovrete concordare con il vostro elettricista la rimozione e l'eventuale rimontaggio sui nuovi serramenti.

Se previsto nella conferma d'ordine C.B.R. si occuperà dello smontaggio e smaltimento dei vecchi serramenti fornendo un servizio completo.

C.B.R. non ti lascia mai solo!!! Per tutti i serramenti da noi forniti ed installati garantiamo nel tempo un servizio di intervento POST-VENDITA. Contattando Federica potrai segnalare eventuali difetti e fisserai l'intervento di riparazione.

Cambiando i serramenti dovrai anche cambiare alcune abitudini quotidiane. I nuovi serramenti saranno più isolati non garantendo il ricircolo dell'aria che invece era presente automaticamente nei vecchi infissi poco performanti. Per evitare muffe consigliamo quindi di areare i locali specialmente bagni, cucine e camere da letto.

C.B.R. al termine dei lavori rilascerà una guida con alcuni consigli per vivere bene con i nuovi infissi. Questa guida contiene informazioni utili per la manutenzione dell'infisso, sulla regolazione e come areare i locali.

Vuoi saperne di più? Contattaci!